Lettori fissi

lunedì 10 dicembre 2012

Preparativi per il Santo Natale

Sta arrivando il periodo dell'anno che preferisco. Il freddo fuori, e il camino acceso in salotto. Gli addobbi, i colori e il profumi che mi accolgono appena varco la porta di casa mi fanno star bene per tutto il giorno. In questi giorni sempre di corsa, preparando i vari regali che mancano all'appello, i dolci che cuociono in forno, gli amici che vengono a farci visita per scambiarci gli auguri, beh si in questi giorni di caos supremo...quando riesco a fermarmi con una tazza di te in mano e sento il profumo dei chiodi di garofano cannella zenzero e arancia, e vedo le luci dell'albero...proprio e solo in quel momento riesco a rilassarmi, seduta sul divano con le gambe raccolte sotto di me, sono veramente felice.

L'altro giorno, curiosando nel blog di Lella, ho visto il suo tutorial free delle stelle di natale in pile...idea, perchè non farne un certo nunero per addobbare il camino...le ho scritto, e lei gentilissima mi ha inviato il file...ed eccole, nel suo candido splendore, con un bottoncino rosso di madreperla al centro e una perlina bianca al centro del bottone. Carine vero...Lella non sbaglia mai un colpo!!!


Anche il "Bosco di Bengtsson" di Paolin sembra più etereo e natalizio con queste stelle candide.


Il mio immancabile albero tradizionalmente addobbato di rosso bianco oro e blu...i miei colori per un sereno Natale.


Ma quest'anno anche Emma si è addobbata a dovere. Le abbiamo messo al collo un nastro rosso, e lei si è messa in posa per la tradizionale foto natalizia...le piaceva così tanto quel fiocco che prima di dormire c'è voluto del tempo per toglierlo...matta come la sua mamma umana!!!!



Auguro a tutte voi tanti auguri di buone feste.

Rosanna

3 commenti:

  1. accidenti è proprio già natale!
    che bel clima e che bellissimi addobbi!
    brava brava!
    complimenti per il bosco, il mio è ancora un po' UFO
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto i tuoi addobbi, ma il primo premio va a Emma!
    Franca

    RispondiElimina
  3. Cara Rosanna che splendido il tuo camino addobbato, le stelle sono meravigliose!! e l'albero dai colori tradizionali proprio come piace anche a me!!! che bel clima festoso!! non resta anche a me di farti gli auguri per un felicissimo Natale ;))
    un abbraccio grande
    Francesca
    Ps con il sal sono un pochino indietro te lo mando passato le feste ...bacioni

    RispondiElimina

Grazie per essere venute a trovarmi.